giovedì 2 novembre 2017

Peach Girl (Film - 2017) Recensione

Peach Girl 



Profile
Movie: Peach Girl
Romaji: Pichi Garu
Japanese: ピーチガール
Director: Koji Shintoku
Writer: Miwa Ueda (manga), Junpei Yamaoka
Producer:
Cinematographer: Takashi Komatsu
Release Date: May 20, 2017
Runtime: 116 min.
Genre: Teen-Romance
Distributor: Shochiku
Language: Japanese
Country: Japan

Per chi volesse chiedermi dove l'ho visto in inglese, contattatemi in privato sulla pagina Facebook
;)


Trama presa in prestito da @Animeclick

Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?

Trailer

Recensione
 ( SPOILER per chi non conoscesse la storia del manga)

Eccomi qui a fare la mia prima recensione su un film giapponese (è tradotto anche da poco in inglese ;) ma non italiano ancora, anche se ne occuperà prossimamente qualche fansub). Per chi conoscesse la storia di Peach Girl è semplice: Momo Adachi, una semplice liceale, è innamorata dalle medie del suo compagno di classe Kazuya Toujigamori, ma viene definita una ragazza facile a causa del suo colore della pelle. Ma Momo non è assolutamente una ragazza facile, anzi, il contrario, non riesce a vedere nessuno oltre al suo primo amore, ma si trova ad essere amica di Sae Kashiwagi, una figura manipolatrice che all'apparenza sembra indifesa e fragile. Sae, oltre ad essere manipolatrice, è interessata a qualsiasi cosa che piaccia a Momo, persino i ragazzi. Ed ecco perché la protagonista è costretta a mentire riguardo a chi le piace, puntando il dito verso uno dei ragazzi più popolari e donnaiolo: Kairi Okayasu, che di certo non se ne starà fermo a guardare. Da qui, ci saranno incomprensioni, bugie, amori e tradimenti. Non immaginatevi Beautiful, è più semplice di come possa sembrare XD. 
La storia è tratta da un manga con l'omonimo nome, hanno realizzato anche un anime di 24 episodi e una dorama del 2002 di 13 episodi (che non ho ancora avuto il piacere di vedere), e rispetta quasi fedelmente il manga, forse per alcuni particolari e alcuni cambiamenti che non disturbano, anzi arricchiscono la trama. Purtroppo, essendo un film, molte cose sono state tagliate e alcune modificate, ma vi posso dire che è un film abbastanza godibile. Non di certo un capolavoro, ma molto carino per passare una serata in compagnia di un film ;). Non ho mai visto questi attori recitare, ma per essere la prima volta, non è andata male. 
Okay, passiamo alla recensione e allo sviluppo della storia ^^. 
 (Momo che aveva paura di prendere il sole, solo perché credeva che a Touji piacessero le ragazze con la pelle chiara XD)

Momo è il classico personaggio di uno shoujo, dolce e buona, ma con un pizzico di carattere ed è innamorata da una vita di   quel pesce lesso Touji (l'attore è carino, ma il suo personaggio...), e non ha mai fatto nulla per conquistarlo, è stata in un angolo a sognarlo ad occhi aperti. A smuovere le cose ci penserà quella st****a  manipolatrice di Sae (una vera strega che farà lasciare per due volte Momo e Touji XD), che decide di conquistare i ragazzi che piacciono a Momo (peccato che non abbiano girato la scena in cui ci provava anche con Kairi). Una volta che Momo, per sviare i sospetti da Touji, le dirà che le piace Kairi, Sae spargerà in giro parecchie voci maligne sulla protagonista, che sarà costretta ad affrontare a tu per tu anche Kairi, che di certo non smentirà. E non vi dico che succede, ma morirete dalle risate XD. Io non ho smesso di ridere per un'intera serata, vi avverto, tenetevi forti! Okay, vi spoilero soltanto che il nostro Kairi, che non potete far a meno di amare (anche se l'attore che lo interpreta ha le labbra di una gallina, linciatemi pure, non cambierò mai idea XD) , le strapperà il suo primo bacio con l'inganno. La chimica tra i due attori è buona, ha fatto sì che li adorassi, come li amavo già da prima (anche se ti viene voglia di spararti alcune volte quando leggi il manga): 
Sae li registra e pubblica il video su internet, e Touji (il pesce lesso) si sentirà deluso (povero, come se abbia mai reagito, anzi è molto passivo XD). Non sto qui a fare punto per punto della storia, ma vi dico che Touji e Momo riusciranno a stare insieme e dopo poco si lasceranno per colpa di Sae. Touji si mette con Sae, Kairi si interessa a Momo e la protagonista a lui. Si creerà un quadrangolo (non tanto quadrangolo XD), la storia si complica per arrivare al tanto lieto fine ;).
Momo è un bel personaggio, forse molto stereotipata, ma non la odierete, vi dispiacerà per lei e le griderete contro per quante volte perdona Sae. E' innamorata di Touji (fidatevi, che non vi faranno impazzire come coppia, anche se hanno dei momenti molto carini insieme) 

ma comincerà a ricambiare Kairi col tempo, tanto da diventare molto complici. 
Kairi è un personaggio molto bello, forse un po' superficiale nel film, ma era uguale anche nel manga, ed è uno di quelle persone che quando ama, ama. Vuole far felice le persone a cui tiene e della protaginista si innamora lentamente. Ha un sogno (almeno nel film), che riuscirà a realizzare, e non si fa mettere i piedi in testa da Sae. Soffre di un piccolo complesso di inferiorità verso suo fratello maggiore e fa sempre lo stupido. Con Momo passa da un rapporto come questo all'amore:



Passiamo a Touji (mai visto personaggio più insipido -.-''), il ragazzo innamorato di Momo da anni, ma che cade facilmente nelle trappole di Sae (troppe volte) e lascia Momo per proteggerla (un bel gesto, ma mi dispiace, la shippo con Kairi da una vita <3). Tenta di riconquistarla e ci riesce ma con scarsi risultati, vedetelo per scoprire che succede ;).
Sae è uno dei personaggi più complessi del film (peccato che nella trasposizione cinematografica si veda poco della sua ingegnosità), con seri problemi, ma la odi o la ami, una delle due. La ragazza crea problemi e si caccia sempre nei guai. Ne passa di tutti i colori, ma riuscirà a redimersi alla fine, comportandosi sempre da Sae XD. 
 (Sae nella sua piena malvagità)
  (Sae all'opera per conquistare Touji)

Pregi del film: Molto carino; Un film godibile;  Personaggi carini; La storia più approfondita di Kairi; Alcune scene extra nel finale; Rispecchia la freschezza dell'adolescenza; Insegna ad amarsi per ciò che si è.
Difetti: Troppa luce nelle inquadrature, Alcune scene tagliate dal manga, Gli attori alcune volte un po' rigidi nell'interpretazione; Touji!
Vedetevelo comunque, lo consiglio a tutti, anche se non sarà il film del secolo. Dategli sempre un'opportunità!

Vi lascio con un video dedicato alla coppia principale:
SPOILER SUL FINALE


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi post inseriti